Abstract

Questo corso teorico pratico è costituito da 9 incontri di due giorni consecutivi ciascuno, organizzati sempre nell’intera giornata del venerdì e nella mezza giornata sabato. L’attività formativa prevede un’analisi delle seguenti tecniche:

GBR orizzontale; GBR verticale; GBR estetica; chirurgia del seno mascellare.

Questo concept nasce dallo sviluppo della Tecnica Low Window, che comprende le foto dell’estetica del paziente, la gestione di queste informazioni attraverso i software di chirurgia guidata, la corretta pianificazione della posizione implantare e della rigenerazione ossea necessaria ed i principi biologici che determinano la tecnica chirurgica.

La prima parte di ogni incontro verrà affrontata dal punto di vista teorico, successivamente durante il Live Surgery Guidato, i partecipanti potranno seguire i vari step in affiancamento e/o in video proiezione.

Il corsista riceverà tutto il materiale presentato, foto e video degli interventi.

Premesso che è consentita anche la partecipazione ad un singolo evento, sono consigliati 3 incontri consecutivi per acquisire le conoscenze necessarie per affrontare autonomamente tutti i tipi di atrofia.

Il corso annuale che prevede tutti i 9 incontri è consigliato a coloro che partono da un livello di implantologia base, o che sono spinti da una forte motivazione di approfondimento e condivisione di conoscenza delle tecniche rigenerative.

Programma

Da Gennaio a Dicembre 2022 sono previste tre edizioni, ciascuna da tre weekend (venerdì intera giornata – sabato mezza giornata) presso lo studio del Dottor Terry Zaniol in Località Crocetta del Montello (Treviso).

Ogni edizione del corso sarà aperta ad un massimo di 6 partecipanti e saranno trattati i seguenti argomenti:

LowWindow Design, Digital Smile Design, Lateral Smile Design; Digital Workflow; Anatomy (real case); Physiology (real case); Perioral Soft Tissue; Intraoral Soft Tissue; Hard Tissue; Underwood septa management; Immediate complications; Post-surgical complications; Implants & Prosthetic; Low Window & Crestal Approach; Low Window & Lateral Approach.

Partecipando ad una delle edizioni previste, sarà possibile acquisire le competenze che ti permetteranno di applicare sin da subito ed autonomamente le tre tecniche:

-LowWindow technique, approccio crestale, grande rialzo;

-GBR orizzontale e verticale in mandibola posteriore;

-GBR estetica anteriore.

Scegli l’edizione a cui partecipare

Prima Edizione

Seconda Edizione

Terza Edizione

Dott. Terry Zaniol

 Laureato in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Padova. Perfezionato in Chirurgia Orale presso l’Università degli Studi di Padova. Perfezionato in Disordini Cranio Mandibolari presso l’Università degli Studi di Padova. Perfezionato in Posturologia Clinica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. International Graduate Certificate in Implantology and Oral Rehabilitation presso New York University College of Dentistry. Tutor “NYU Tutor Project in Italy” dal 2016. Socio Ordinario IAO, Italian Academy of Osseointegration. Relatore a congressi scientifici nazionali ed internazionali. Opinion leader in ambito implantologico. Autore di pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate.

Quote di Partecipazione

La quota di partecipazione al corso è variabile sulla base del pacchetto che ogni partecipante deciderà di acquistare. Di seguito le opzioni previste:

Pacchetto “First Level”: Il partecipante potrà scegliere di prendere parte ad un solo weekend di corso. La quota prevista sarà di 1000,00 + IVA e comprende la partecipazione all’incontro scelto e il relativo attestato di partecipazione.

Pacchetto “Second Level”: Il partecipante potrà scegliere di prendere parte ad una delle sessioni di corso previste. La quota prevista sarà di € 4000,00 + IVA e comprende la partecipazione ai 3 weekend di corso e l’attestato di partecipazione finale.

Pacchetto “Full Level”: Il partecipante potrà scegliere di prendere parte a tutto il percorso annuale comprendente la partecipazione alle 3 sessioni di corso. La quota prevista è di € 10000,00 + IVA e comprende la partecipazione ai 9 weekend di corso e l’attestato di partecipazione finale.