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L’esperienza del paziente all’interno dello studio tra tecnologia digitale, intelligenza artificiale e Strategie legate alla Human Experience

Bologna, 12 Aprile 2025

Durante questa giornata, presenteremo approcci pratici e strumenti innovativi che ti permetteranno di ottimizzare l’operatività della segreteria e rendere ogni interazione con il paziente più fluida, empatica ed efficiente.

Cosa apprenderai durante il corso:

  • Ottimizzare l’operatività della segreteria: come utilizzare soluzioni digitali avanzate per semplificare le operazioni quotidiane, migliorare il flusso di lavoro e garantire una gestione più snella ed efficace del paziente.
  • Human Experience: integrare Customer e Employee Experience per migliorare la qualità del servizio e creare un ambiente che risponda alle esigenze sia dei pazienti che del team.
  • Customer Experience in odontoiatria: tecniche pratiche per migliorare ogni interazione con il paziente, con particolare attenzione al metodo innovativo Smile Yoga Experience ®.
  • Touch point digitali™: come implementare e sfruttare i touch point digitali™ per una gestione integrata e personalizzata del paziente, migliorando l’esperienza complessiva attraverso strumenti digitali avanzati.

Inoltre, esplorerai come l’Intelligenza Artificiale (AI) sta rivoluzionando il Patient Journey, ottimizzando ogni fase, dall’accoglienza al post-trattamento. Il Dr. Stori ti guiderà nell’uso di strumenti come CRM specializzati, chatbot e soluzioni AI per l’analisi dei dati, che consentono di automatizzare le operazioni ripetitive e personalizzare l’esperienza del paziente.

Infine, condivideremo il caso di successo di Microdent Dental SPA, la prima Dental SPA italiana, che unisce innovazione tecnologica e servizi premium per offrire un’esperienza odontoiatrica unica.

Non perdere l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche e strumenti concreti per trasformare il tuo studio in un centro di eccellenza, dove ogni paziente riceve un trattamento speciale e ogni operazione quotidiana è ottimizzata!

Programma della Giornata

Michela Pocecco 09:00 – 10:00

  • Concetto di Human Experience: Customer  & Employee Experience
  • Benessere aziendale
  • Customer Experience declinata nello studio dentistico 

Sergio Magliocchi 10:00 – 11:00

  • Il percorso esperienziale del paziente dal contatto telefonico all’accettazione del preventivo
  • Il touch point digitale come strumento di accompagnamento e consapevolezza

pausa di 30 min

Simone Stori 11:30 – 13:00

  • L’intelligenza artificiale al servizio dello studio
  • Come la tecnologia digitale può contribuire al miglioramento delle performance organizzative

light lunch 13:00 – 14:00

14:00 – 18:00

Tavola rotonda con Michela Pocecco, Simone Stori, Sergio Magliocchi e Cristina Giannetti

in 30 minuti ciascun relatore racconterà una case history legata ai processi di miglioramento dell’esperienza del paziente all’interno dello studio.

Info

Quota di partecipazione

Il corso è aperto a Odontoiatri, Igienisti dentali e team di studio.

La quota di partecipazione è pari a € 490,00 + IVA e comprende la partecipazione al corso, la pausa caffè e il light lunch come da programma e un corso FAD per un massimo di 35 crediti ecm a scelta

cards
Con tecnologia paypal

I relatori

relatore

Dott. Simone Stori

Direttore Sanitario di Microdent Dental Spa, Ideatore di “Dentista Efficace” e Leadership Team DAIA

relatore

Sergio Magliocchi

CEO e fondatore Amors srls

relatore

Dott.ssa Michela Pocecco

HR e CEO Kravos & Guadagno srl, CEO e fondatrice Mikylicious srls

relatore

Dott.ssa Cristina Giannetti

CEO Leeps e founder del percorso Smile Yoga Experience ®